SPORTELLI

SPORTELLI DI ASCOLTO

SCARICA LA LOCANDINA

L’intento del nostro Istituto è quello di essere sensibile alle continue sollecitazioni di un tessuto socio-culturale sempre più complesso e variegato. Qualsiasi alunno può incontrare nella sua vita una situazione che determini l’emergere di bisogni educativi speciali. L’offerta formativa della scuola, per garantire un sereno percorso scolastico, offre le seguenti opportunità:

Sportello C.I.C.

il CIC, Centro Informazione e Consulenza, è un riferimento per alunni, docenti e famiglie che richiedano un supporto a problematiche personali. Il supporto è offerto da una esperta laureata in psicologia e da un gruppo di insegnanti interni.

Sportello D.S.A. (clicca qui per il calendario)

possono rivolgersi docenti, famiglie, studenti, ognuno per le proprie necessità. È tenuto da una esperta dei disturbi specifici di apprendimento e da docenti interni con formazione specifica.

Sportello Cyberbullismo

è un punto di ascolto e di segnalazione gestito da docenti interni.

Sportello B.E.S.

è un punto di ascolto e di segnalazione per genitori, alunni e docenti ed è gestito da docenti interni.