SESSIONE EUROMEDITERRANEA DEL MEP

Risultati immagini per MEP EUROPE

Si è conclusa ieri, 13 ottobre, con una giornata di Assemblea generale presso la Sala dei Baroni del Maschio angioino, la sessione euromediterranea del Model European Parliament. Le delegazioni straniere sono in partenza. È stata una importante esperienza di crescita, per tutti. I ragazzi, belli, pieni di entusiasmo e di desiderio di incontrarsi e confrontarsi, hanno dato prova che si  può sperare in un'Europa che sia difesa dei valori della solidarietà, dell'integrazione, della giustizia civile e sociale.

Un grazie speciale alle famiglie del Pansini che hanno ospitato le delegazioni austriaca, olandese e francese nonché, in extremis, anche una ragazza portoghese. I loro insegnanti  si sono prodigati in complimenti e ringraziamenti sull' accoglienza e la generosità con cui i loro studenti sono stati ospitati. Noi, di questo, conoscendo i nostri studenti e le loro famiglie, non avevamo alcun dubbio. Grazie ancora a tutti!

Un ringraziamento speciale, dal Ds Salvatore Pace e dai docenti referenti del progetto, Arianna Anziano, Maria Palumbo, Teresa Cirillo, Adriana Mancino e Valentina Salzano, va anche ai nostri splendidi ex studenti Antea Perillo, Lorenza De Lucia e Claudio Villone, ora universitari del comitato giovani Mep Campania, senza il cui prezioso aiuto e supporto, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile al Pansini!

prof.ssa Arianna Anziano

Nella photogallery: l'arrivo delle delegazioni, lunedì 9 ottobre, e l'accoglienza degli studenti e delle famiglie del Pansini; la giornata inaugurale presso San Domenico Maggiore con la presenza del sindaco De Magistris; alcune immagini dello svolgimento dei lavori.

il servizio della web tv del comune di Napoli sulla giornata inaugurale

il link alla pagina fb dell'evento

qui la sessione regionale 2017 con le foto

Galleria Foto