INCLUSIONE

L’Inclusione Scolastica riguarda studentesse e studenti in relazione ai differenti bisogni educativi. Si realizza nell’identità culturale, educativa, progettuale, nell’organizzazione e nel curricolo della nostra scuola che l'assume come impegno fondamentale.

DOCUMENTAZIONE MODULISTICA
Piano Annuale per l'Inclusione (PAI) Programmazione Educativa Individualizzata (modello PEI)
Protocollo Accoglienza e Inclusione per alunni BES Piano Didattico Personalizzato (modello PDP)
Protocollo Cyberbullismo Verbale GLH

L'Istituto offre il servizio C.I.C. (Centro Informazione e Consulenza), ovvero uno spazio di ascolto gestito da un gruppo di insegnanti e rivolto a tutti coloro che hanno contatti con la scuola: studenti, insegnanti, genitori e personale scolastico in genere. In particolare sono stati istituiti i seguenti sportelli d'ascolto: sportello per alunni, sportello per DSA e BES, sportello Cyberbullismo, sportello genitoriale e uno sportello per docenti. Clicca qui per scaricare il calendario.